La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Borgo concerto spirituale per tenore, tromba e organo

Sabato 15 aprile alle 21 "Vibrazioni verso l'infinito" nella Confraternita di Santa Croce

La Guida - A Borgo concerto spirituale per tenore, tromba e organo

Borgo San Dalmazzo – Sabato 15 aprile alle ore 21, nella chiesa confraternita di Santa Croce, è in programma il concerto spirituale “Vibrazioni verso l’infinito” con il tenore Michelangelo Pepino accompagnato da Marco Bellone (tromba) e Fabio Tafuni (organo). Presentazione della Priora della Confraternita di San Dalmazzo, Maria Grazia Pellegrino, ingresso libero.

Il concerto è organizzato in occasione dei 15 anni dalla fondazione dell’Associazione Santuario.

Il tenore Michelangelo Pepino è stato allievo del Maestro Franco Russo e del soprano Fernanda Costa. Ha al suo attivo prestigiose tournèe in tutto il mondo (Argentina – Austria – Belgio – Bielorussia – Brasile – Canada – Francia – Germania – Russia – Spagna – Svizzera – Ungheria – Stati Uniti.

Marco Bellone Si è diplomato in tromba presso il Conservatorio “G. Verdi” di Torino, sezione staccata di Cuneo, sotto la guida del M° G. Taricco. Nella sua attività artistica prevale l’impegno di divulgare la musica del repertorio barocco settecentesco per tromba e organo. Ha collaborato con il Teatro Regio di Torino e l’Orchestra di Stato della Georgia (Usa). Attualmente collabora con varie formazioni cameristiche e orchestrali: l’Orchestra Bruni di Cuneo, l’Orchestra della Società Corale di Cuneo, L’Ensemble Orchestral des Alpes de la Mer.

Fabio Tafuni si è diplomato in organo sotto la guida del M° Luca Benedicti al Conservatorio di Torino, perfezionandosi poi alla University of the Free State in Sudafrica. Accanto all’attività concertistica e di pianista/organista accompagnatore svolge un’intensa attività principalmente come organista liturgico.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente