Borgo San Dalmazzo – Sabato 15 aprile alle ore 21, nella chiesa confraternita di Santa Croce, è in programma il concerto spirituale “Vibrazioni verso l’infinito” con il tenore Michelangelo Pepino accompagnato da Marco Bellone (tromba) e Fabio Tafuni (organo). Presentazione della Priora della Confraternita di San Dalmazzo, Maria Grazia Pellegrino, ingresso libero.
Il concerto è organizzato in occasione dei 15 anni dalla fondazione dell’Associazione Santuario.
Il tenore Michelangelo Pepino è stato allievo del Maestro Franco Russo e del soprano Fernanda Costa. Ha al suo attivo prestigiose tournèe in tutto il mondo (Argentina – Austria – Belgio – Bielorussia – Brasile – Canada – Francia – Germania – Russia – Spagna – Svizzera – Ungheria – Stati Uniti.
Marco Bellone Si è diplomato in tromba presso il Conservatorio “G. Verdi” di Torino, sezione staccata di Cuneo, sotto la guida del M° G. Taricco. Nella sua attività artistica prevale l’impegno di divulgare la musica del repertorio barocco settecentesco per tromba e organo. Ha collaborato con il Teatro Regio di Torino e l’Orchestra di Stato della Georgia (Usa). Attualmente collabora con varie formazioni cameristiche e orchestrali: l’Orchestra Bruni di Cuneo, l’Orchestra della Società Corale di Cuneo, L’Ensemble Orchestral des Alpes de la Mer.
Fabio Tafuni si è diplomato in organo sotto la guida del M° Luca Benedicti al Conservatorio di Torino, perfezionandosi poi alla University of the Free State in Sudafrica. Accanto all’attività concertistica e di pianista/organista accompagnatore svolge un’intensa attività principalmente come organista liturgico.