La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Dopo la grandinata si contano i danni

Preoccupazioni per i danni ai frutteti dopo il maltempo che ieri pomeriggio (venerdì 7 aprile) ha colpito diverse aree della provincia

La Guida - Dopo la grandinata si contano i danni

Cuneo – Si contano i danni dopo la grandinata che nel pomeriggio di ieri (venerdì 7 aprile) ha colpito diverse aree della provincia.
Nel cuneese la grandine, mescolata a pioggia, ha in pochi minuti imbiancato campi e strade, in particolare nelle valli Gesso e Vermenagna.
Diversa la situazione nella pianura, in particolare nell’area del Saluzzese, in particolare nei comuni di Barge e Bagnolo dove il maltempo ha colpito in modo più violento. In poco più di quindici minuti sul terreno sono rimasti oltre dieci centimetri di ghiaccio. A patirne di più le coltivazioni, in particolari i frutteti.
Niente da fare invece per la pioggia tanto attesa, le poche gocce cadute non hanno alleviato la sete di acqua di campi e coltivazioni.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente