Cuneo – Autostrada verso il mare libera per le vacanze di Pasqua. Per questi tre giorni di festa saranno sospesi i lavori sulla Torino-Savona, rimosse strettoie e limitazioni garantendo due corsie di transito (verso Savona in questi giorni e direzione opposta a Pasquetta). Rimane però operativo il grande cantiere di Altare, dove già questa mattina si registrava un traffico intenso, impossibile da smantellare temporaneamente, hanno spiegato dalla società Autofiori, la concessionaria che gestisce il tratto autostradale.
Si tratterà però solo di un parentesi per il ponte pasquale, già a partire da martedì ripartiranno i lavori e le chiusure programmate. Verso Torino, la tratta compresa tra gli svincoli di Savona e Altare sarà chiusa dalle 21 di mercoledì 12 alle 6 di giovedì 13 e dalle 21 di giovedì 13 alle 6 di venerdì 14. Anche lo svincolo in entrata a Marene sarà fuori uso dalle 21 di giovedì 13 alle 6 di venerdì 14 e dalle 21 di venerdì 14 alle 6 di sabato 15.
Verso Savona, la rampa in uscita a Marene non sarà percorribile dalle 21 di martedì 11 alle 6 di mercoledì 12. La tratta tra gli svincoli di Millesimo e Altare sarà inaccessibile dalle 23 di martedì 11 alle 6 di mercoledì 12; quella tra gli svincoli di Carmagnola e Marene sarà chiusa dalle 21 di mercoledì 12 alle 6 di giovedì 13. Tra gli svincoli di Altare e Savona divieto di circolazione dalle 21 di giovedì alle 6 di venerdì.