La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Chiusa Pesio apre il polo didattico “Mario Beria”

Un centro educativo con attività ed incontri culturali, volti a conoscere la storia e il territorio della Valle Pesio.

La Guida - A Chiusa Pesio apre il polo didattico “Mario Beria”

Chiusa Pesio – Conclusi i lavori di riqualificazione dei locali, da aprile apre ufficialmente il nuovo polo didattico “Mario Beria” in via Gino Eula, 25.
Negli spazi di proprietà comunale, che prima ospitavano la biblioteca, sono stati portati avanti interventi di efficientemento energetico e di rimozione delle barriere architettoniche.
All’interno dei locali, gestiti dalla società Insite Tours, troveranno spazio laboratori volti alla valorizzazione del territorio, storia, tradizioni, arte, antichi mestieri, natura. I primi due appuntamenti sono in calendario per il mese di aprile.
Venerdì 14 aprile in programma laboratori di archeologia per bambini e scuole. Come dei veri archeologi i partecipanti potranno sperimentare diverse tipologie di scavo, guidati da personale qualificato, e con la possibilità di approfondire il tema con una visita guidata alla sezione archeologica del Complesso Museale “Cav. G. Avena”.
Dal 17 aprile in partenza un mini corso di cucito in quattro lezioni (17-20-27 aprile e 2 maggio dalle 20 alle 22), il primo di una serie di appuntamenti dal titolo “L’arte di arrangiarsi”. Il corso, aperto a tutti, si articolerà in quattro lezioni in cui si impareranno le basi del cucito a mano e a macchina.
Info e prenotazioni: Ufficio Turistico Valle Pesio, tel. 0171-734990 oppure valle.pesio@gmail.com

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente