Fossano – Il Circolo fossanese del Partito Democratico propone una serie di incontri di approfondimento su alcuni temi di attualità sociale e politica dal titolo “I martedì del Pd di Fossano”. Tutti gli appuntamenti si svolgeranno alle 21 esclusivamente in modalità online, attraverso la piattaforma Zoom. E’ possibile richiedere il link di accesso ai singoli incontri scrivendo una mail a pdfossano@libero.it oppure inviando un messaggio whatsapp al numero 338-2075316.
Primo incontro martedì 11 aprile, “Sanità pubblica: quale futuro?”, incontro con Rosi Bindi (già Ministra della Sanità e Ministra per le politiche per la famiglia), Monica Canalis (consigliera regionale Pd, componente Commissione regionale Sanità), Maurizio Sarotto (medico di medicina generale a Fossano). Modera Paolo Lingua, consigliere comunale Pd.
Prossimi incontri in calendario: martedì 9 maggio “Politica: riconoscersi, riconoscere” con Paolo Furia (già segretario regionale Pd) e Stefano Gemello (segretario cittadino Pd); martedì 16 maggio “Disuguaglianze: come nascono e come superarle” con Francesco Petrelli (responsabile delle relazioni internazionali di Oxfam Italia), Nino Mana (direttore Caritas Fossano) e Ivana Borsotto (circolo Pd Fossano); martedì 30 maggio presentazione del libro “La medicina delle differenze” con Silvia De Francia (farmacologa e autrice del libro che dà il titolo alla serata), Valentina Benedetti (referente medicina di genere Asl Cn 1), Rosita Serra (capogruppo consiliare Pd Fossano).