Cuneo – Soddisfazione è stata espressa dalla segreteria generale della FILT CGIL in merito all’intesa raggiunta tra le organizzazioni sindacali e l’azienda Service Key, che dal 1° aprile scorso ha assunto la gestione delle attività di movimentazione del sito produttivo della Michelin Cuneo.
Due gli obiettivi che la delegazione della CGIL, composta dai rappresentanti delle categorie FILCAMS CGIL, FILT CGIL, FIOM CGIL, si era posta nella contrattazione con la ditta aggiudicatasi l’appalto Michelin: la salvaguardia dell’occupazione e il mantenimento di adeguate condizioni contrattuali per i 124 lavoratori della logistica coinvolti.
“Siamo soddisfatti dell’esito della trattiva – ha dichiarato Ivano Esposto, segretario generale FILT CGIL -. Abbiamo difeso i livelli occupazionali e abbiamo concordato l’applicazione a tutti i lavoratori coinvolti nel cambio appalto e per coloro che verranno assunti in futuro del Contratto collettivo nazionale di lavoro Merci e Logistica, confermando e migliorando per molti le condizioni precedentemente riconosciute. Ora l’intesa andrà verificata sul campo e nel tempo, in attesa di affrontare la seconda operazione di cambio di appalto che coinvolgerà, nei prossimi mesi, i restanti lavoratori presenti nel sito”.