La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Busca, è morto Lorenzo Martini

Pensionato, ex assicuratore e consigliere comunale. Aveva 71 anni

La Guida - Busca, è morto Lorenzo Martini
Lorenzo Martini

 

Busca – È morto ieri pomeriggio, venerdì 31 marzo, all’ospedale di Savigliano, Lorenzo Martini, assicuratore in pensione.
Classe 1952, originario di Argentera, ha vissuto a lungo in frazione Castelletto, dove Martini si era impegnato molto nel sociale, nel comitato di frazione, società sportiva, compagnia teatrale e circolo Acli “La Leja”.
Eletto per più mandati consigliere comunale a Busca, si occupò delle manifestazioni e della promozione di Busca nell’ambito delle “Città del Pane”.
Con il pensionamento si trasferì a Demonte, dove si impegnò nella locale Pro Loco, nella Caritas, coltivando la passione per il modellismo con la realizzazione di case in miniatura di pietra.
Appassionato di sport, era attivo nello sci club Busca, nel volley Busca e pallavolo Centallo, dove svolgeva il ruolo di refertista di gara.
Il funerale sarà celebrato nella chiesa parrocchiale di Demonte, lunedì 3 aprile alle 15. La recita del Rosario, oggi, sabato 1° aprile alle 17.30 nella chiesa parrocchiale di Demonte e domenica 2 aprile alle 20, nella chiesa parrocchiale di Castelletto di Busca.

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente