Busca – È morto ieri pomeriggio, venerdì 31 marzo, all’ospedale di Savigliano, Lorenzo Martini, assicuratore in pensione.
Classe 1952, originario di Argentera, ha vissuto a lungo in frazione Castelletto, dove Martini si era impegnato molto nel sociale, nel comitato di frazione, società sportiva, compagnia teatrale e circolo Acli “La Leja”.
Eletto per più mandati consigliere comunale a Busca, si occupò delle manifestazioni e della promozione di Busca nell’ambito delle “Città del Pane”.
Con il pensionamento si trasferì a Demonte, dove si impegnò nella locale Pro Loco, nella Caritas, coltivando la passione per il modellismo con la realizzazione di case in miniatura di pietra.
Appassionato di sport, era attivo nello sci club Busca, nel volley Busca e pallavolo Centallo, dove svolgeva il ruolo di refertista di gara.
Il funerale sarà celebrato nella chiesa parrocchiale di Demonte, lunedì 3 aprile alle 15. La recita del Rosario, oggi, sabato 1° aprile alle 17.30 nella chiesa parrocchiale di Demonte e domenica 2 aprile alle 20, nella chiesa parrocchiale di Castelletto di Busca.