Cervasca – Sono aperte le adesioni alla 22ª edizione dei “Sentieri Cervaschesi”, la manifestazione podistica organizzata dall’Asd Dragonero – Cn004 in collaborazione con il Comune di Cervasca.
La competizione, inserita nel calendario nazionale delle corse in montagna, si svolgerà sabato 8 aprile, prevalentemente su sentiero e strade sterrate. Essa assegnerà i titoli provinciali Junior, Promesse, Senior e sarà la 1ª prova per i Master maschili e femminili. Sarà, inoltre, la prima prova del campionato regionale assoluto e Master, nonché del Trofeo EcoPiemonte.
Due i percorsi previsti: alle 15.30 partiranno gli Allievi/e, le Junior donne e gli over 65 uomini e donne che faranno il Giro dei Castagni di 4 Km, mentre alle 16.30 le altre categorie percorreranno il classico percorso dei Sentiri Cervaschesi di 9.6 Km.
Durante la rassegna sarà inaugurata una targa in ricordo di Antonella Giordanengo e Manuela Ferrero, morte prematuramente nel 2022.
Alle 14.30 si terrà la camminata per le famiglie sull’anello più corto. Dalle 17 tutti potranno partecipare al pasta party presso il Cetty Bar, sede di ritrovo e delle premiazioni, al costo di 5 euro (prenotazioni ai numeri 3402558475 o 3477839404).
La manifestazione, che godrà del supporto del gruppo Ana di Cervasca, delle squadre dell’Aib, del Cai di Cervasca e della Polizia Municipale, rientra anche nelle celebrazioni dei cent’anni dell’Ana Cuneo, fondata il 25 giugno del 1923, e tutti i tesserati Ana riceveranno un premio speciale.
Info: www.dragonero.org.