Boves – Viene inaugurata sabato 1 aprile alle 11.30 alla Scuola Materna Monsignor Calandri un’aula “Montessori” allestita in ricordo di Francesco Bono. Bono era uno dei nonni più attivi nel volontariato all’Asilo, in Casa di Riposo e in parrocchia. In particolare il legame con i bambini lo portò a prestare il suo servizio fino a pochi giorni prima della scomparsa, avvenuta nel settembre del 2019.
L’allestimento dell’aula è stato possibile grazie al contributo del figlio Diego che, con l’offerta, ha voluto ribadire il profondo legame fra la famiglia e la Scuola.
“All’interno della Scuola – commenta la maestra Francesca Esposito – abbiamo individuato un’aula per poter allestire un laboratorio ispirato alla didattica Montessori. Grazie alla donazione della famiglia Bono, insieme con altre due insegnanti, abbiamo organizzato un ambiente caratterizzato da varie aree di interesse. Quello della vita pratica, del fino-motorio, lo spazio creativo, quello sensoriale, della linguistica e matematica. Abbiamo utilizzato materiali e attività dettati dalla didattica montessoriana. Il nostro intento è quello di utilizzare le nostre conoscenze e competenze per ampliare l’offerta formativa. Vogliamo offrire ai bambini nuovi stimoli attraverso l’utilizzo di materiali capaci di arricchire e sviluppare le loro diverse abilità”.