La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Piazza Europa, pubblicati i criteri per l’acquisto dei garage

Ricevuti oggi in Comune gli esercenti dei negozi che si affacciano sull'area che sarà interessata dal progetto di riqualificazione

La Guida - Piazza Europa, pubblicati i criteri per l’acquisto dei garage

Cuneo – Pubblicata oggi, sull’Albo pretorio del Comune, la delibera con i criteri per la procedura di alienazione dei garage e degli spazi auto/moto previsti nel progetto per il parcheggio interrato di piazza Europa (https://cuneo.soluzionipa.it/openweb/albo/albo_dettagli.php?id=57136&CSRF=9270cd774d8ff7b966b313cd5857ac90 ). Il bando che darà effettivamente avvio all’asta pubblica dovrebbe essere pubblicato nel giro di poche settimane.
La sindaca Patrizia Manassero insieme al vice-sindaco Luca Serale e all’assessore Luca Pellegrino ha incontrato oggi, nel Salone d’onore del Comune di Cuneo, gli esercenti dei negozi che si affacciano su piazza Europa o nelle immediate vicinanze e le associazioni di categoria che li rappresentano. “E’ stato un utile momento di confronto per illustrare nel dettaglio l’iter previsto e ascoltare le richieste degli esercenti – spiegano -. Il dialogo continuerà costante nei mesi a venire. Da quando si è diffusa la notizia che a breve uscirà il bando per l’asta di vendita di posti auto e moto nel futuro garage interrato, tante persone hanno manifestato interesse nell’acquisto. Per noi è un segnale che ci conferma nella percorribilità di questa strada. Tuttavia, come è già stato detto, se gli esiti dell’asta non saranno sufficienti a garantire la sostenibilità dei lavori, non si procederà con l’intervento di riqualificazione. Rassicuriamo i cittadini del fatto che l’operazione di vendita è costruita in maniera trasparente e controllabile, nel rispetto delle norme. Non è nelle corde di alcuno di noi nascondere o assecondare speculazioni o atti illeciti. Lavoreremo per disegnare in modo nuovo la Piazza, perché sia uno spazio più versatile e abitabile: lo faremo insieme a chi vorrà esprimere bisogni e suggerimenti, in dialogo con chi intravede nel rinnovamento possibilità di migliorare la città per il bene di tutti”.

 

 

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente