La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sala San Giovanni, riapertura prevista a settembre

I lavori di adeguamento e manutenzione inizieranno ad aprile e dovrebbero concludersi in estate

La Guida - Sala San Giovanni, riapertura prevista a settembre

Cuneo – I lavori di adeguamento e manutenzione di sala San Giovanni, nell’omonimo palazzo in via Roma, inizieranno nel mese di aprile e dovrebbero concludersi entro l’estate. La riapertura della sala è prevista, salvo intoppi, a partire da settembre.

A chiudere il conto sulla chiusura della sala che negli anni ha ospitato tanti incontri e iniziative è stata la consigliera Mavy Civallero con un’interpellanza discussa questa sera, lunedì 27 marzo, in consiglio comunale. “Dall’oggi al domani ci siamo ritrovati senza la possibilità di utilizzare questa sala, importante per innumerevoli appuntamenti. Non c’è un programma di riapertura e anche gli uffici del Comune non danno risposte in merito. Chiedo di sapere il motivo della chiusura ee quali interventi sono stati realizzati”.

In risposta, l’assessore ai Lavori pubblici, Luca Serale ha fatto il punto della situazione: “La sala deve essere sottoposta ad adeguamento antincendio e a interventi su illuminazione e serramenti. In questi mesi di chiusura sono stati affidati tutti gli incarichi per i lavori ed è stato ottenuto il parere favorevole dei Vigili del fuoco e alla Sovrintendenza. I lavori sono stati aggiudicati per circa 53.000 euro a base di gara per l’impiantistica e 22.000 euro per i serramenti e coglieremo l’occasione per fare altri lavori manutentivi. Presumiamo che i lavori inizieranno nel mese di aprile e si concludono a giugno-luglio e la sala potrà riaprire presumibilmente a settembre”.

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente