La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Arpa: oggi raffiche di vento fino a 100 km orari

Le previsioni di oggi lunedì 27 marzo sulle montagne ma anche in pianura

La Guida - Arpa: oggi raffiche di vento fino a 100 km orari

Venti forti o molto forti in montagna e localmente forti altrove per diffuse condizioni di foehn che dalle vallate alpine andranno estendendosi alla pianura. Questo dice il bollettino dell’Arpa Piemonte per oggi, lu edì 27 marzo, sottolineando di fare attenzione alle “raffiche di vento molto forti nelle valli alpine e fino agli sbocchi vallivi con intensità prossime agli 80/100 km/h” e dunque non solo in montagna ma ovunque, vento “esteso e intenso”.
Nella giornata ben soleggiata di oggi con zeo termico in calo fino ai 1500 metri, minime in diminuzione e massime in aumento, è dunque il vento che potrebbe colpire fino ai 100 chilometri orari il territorio.
Dalla serata un promontorio di alta pressione si espanderà sulle regioni del Mediterraneo occidentale e garantirà tempo stabile ed in prevalenza soleggiato sul Piemonte con una significativa attenuazione della ventilazione.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente