La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 30 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Solidarietà in Movimento per l’oratorio salesiano di Cuneo

Un furgone per quattro anni per favorire le attività dell'oratorio con i ragazzi

La Guida - Solidarietà in Movimento per l’oratorio salesiano di Cuneo

Parte a Cuneo il Progetto “Solidarietà in Movimento” per fornire ai Salesiani Don Bosco un automezzo che consentirà di potenziare i servizi del Centro.
Il Progetto “Solidarietà in Movimento”, realizzato da Astra in diversi Comuni del Piemonte, permetterà ai Salesiani di Cuneo, di poter disporre gratuitamente, per quattro anni, di un mezzo che sarà dedicato soprattutto alle attività rivolte alle persone e alle famiglie fragili ed in difficoltà.
Oltre che per le tradizionali attività giovanili dell‘oratorio di Cuneo e della casa alpina di San Giacomo d’Entraque, l’automezzo verrà messo a disposizione, e quindi utilizzato, per le attività legate allo sport, dalla Caritas che assiste più di cento famiglie e dalla Cooperativa Sociale Momo che opera anche all’interno dell’oratorio con il centro diurno.
Con queste motivazioni, grazie alla concretezza del Progetto “Solidarietà in Movimento” e all’esperienza di Astra, azienda con più di 15 anni di attività, si potrà dare un nuovo servizio innovativo al proprio territorio.
L’iniziativa é stata avviata nelle scorse settimane e coinvolgerà tutte le imprese, società, esercizi commerciali e realtà del Comune che vorranno contribuire a migliorare la qualità della vita delle persone meno fortunate, applicando il loro logo aziendale alla carrozzeria del mezzo. Sarà un modo diverso per dare visibilità alla propria attività diventando sostenitori di un nobile progetto ad elevati valori sociali realizzato dai figli di don Bosco. La città di Cuneo ha deciso di sostenere fortemente questa iniziativa che potràà garantire a chi la sostiene anche la completa deducibilità fiscale.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente