La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Partita la delegazione cuneeese di Europe Direct: direzione Clermont-Ferrand

Dieci ragazzi e ragazze della Granda parteciperanno al progetto di scambio trasfrontaliero con i compagni tedeschi e francesi per approfondire le tematiche delle elezioni 2024

La Guida - Partita la delegazione cuneeese di Europe Direct: direzione Clermont-Ferrand

Cuneo – È in partenza dalle 8 di questa mattina (domenica 26 marzo) la delegazione di ragazzi e ragazze di Cuneo, membri del progetto Europe Direct e dello scambio trasfrontaliero a Clermont-Ferrand. Dopo otto ore di viaggio raggiungeranno i compagni francesi e un’altra decina di pari tedeschi (provenienti da Karlsruhe); i cinque giorni di permanenza avranno come obiettivo generale formare i giovani ambasciatori delle elezioni europee 2024, con un focus specifico sulle politiche inerenti il cambiamento climatico. Ospiti delle giornate saranno gli europarlamentari Sylvie Guillaume e Brando Benifei (partito Socialista) e Niklas Nienab (Verdi); durante la permanenza si farà cenno alla storia dell’UE, alle sue strutture e ai suoi valori, alle dinamiche politiche interne al Parlamento che determinano le decisioni comunitarie. Durante la serata di martedì, tra l’altro, i cuneesi condurranno una serata di approfondimento sulla città di Cuneo.

Europe Direct Cuneo ragazzi

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente