Il Teatro Toselli ospita domenica 26 marzo alle 21 il concerto con il quale i “Rebel Bit” presenteranno l’album “Come”. Una proposta che permetterà di “raccontare” al pubblico storie musicali rese possibili dalla coesistenza di voce ed elettronica. Allo spettacolo parteciperanno i cantanti che compongono il gruppo (Giulia Cavallera, Guido Giordana, Lorenzo Subrizi e Paolo Tarolli) affiancati dagli iscritti alla masterclass “Rebel Bit Vocalmente Lab” (in programma nell’intera giornata) e dai cori di Voci Bianche della Fondazione Fossano Musica. In particolare il laboratorio permette di comprendere le linee guida della nuova direzione artistica di Vocalmente (affidata proprio ai quattro artisti cuneesi), festival dedicato interamente a voce e musica vocale.
“La masterclass – spiegano i Rebel Bit – vedrà la partecipazione di studenti delle scuole di musica e di realtà corali della provincia di Cuneo con l’intento di condividere conoscenze e creare una rete collaborativa e proficua sul territorio. Durante il laboratorio approfondiremo aspetti fondamentali della vocalità corale moderna. Dall’emissione sonora all’amalgama di gruppo fino alla propedeutica specifica all’articolazione e alla fonetica. Approfondiremo poi nuovi linguaggi vocali come beatbox, pattern corali e imitazione di strumenti”.
I biglietti per il concerto si possono prenotare sul sito della Fondazione Fossano Musica o, se ancora disponibili, si potranno acquistare direttamente la sera dell’evento presso il teatro.