La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 23 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Buono di 600 euro al mese per i soggetti più fragili

Dalla Provincia, sarà destinato ai familiari con anziani e disabili non autosufficienti

La Guida - Buono di 600 euro al mese per i soggetti più fragili

Cuneo –  Si chiama “Scelta sociale” ed è un buono di 600 euro al mese per i soggetti più fragili che sarà destinato ai familiari con anziani e disabili non autosufficienti come aiuto per l’assistenza a casa o in residenza sanitaria assistita (Rsa).
L’iniziativa, promossa dalla Provincia, sarà presentata alla cittadinanza venerdì 31 marzo, alle 18, al Centro incontri della Provincia (sala A), porso Dante 41. Sarà presente l’assessore regionale alle politiche sociali, Maurizio Marrone, e il consigliere provinciale delegato alla coesione sociale, Davide Sannazzaro.
Il buono è mensile, per 24 mesi rinnovabili, ed è destinato a persone anziane o disabili non autosufficienti. Due le condizioni essenziali per le famiglie che potrebbero ricevere il sussidio: Isee socio-sanitario non superiore a 50.000 euro, oppure 65.000 euro in caso di disabile minorenne, e la priorità per punteggio sociale secondo le valutazioni delle unità socio-sanitarie competenti Uvg e Umvg. Inoltre, occorrerà procedere tramite due bandi regionali: uno per la domiciliarietà e uno per la residenzialità. Sarà possibile presentare domanda attraverso la piattaforma online “Scelta sociale (accesso tramite Spid).

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente