La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 2 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Prima presentazione ufficiale del nuovo libro “Che meraviglia! Storie di vita intensamente vissute”

Venerdì 24 marzo alle 20.45, nella chiesa di Santa Maria del Monastero di Manta

La Guida - Prima presentazione ufficiale del nuovo libro “Che meraviglia! Storie di vita intensamente vissute”

Manta – Per iniziativa del Comune e della Parrocchia, venerdì 24 marzo alle 20.45 a  Santa Maria del Monastero sarà presentato il volume “Che meraviglia! Storie di vita intensamente vissute” (Velar, 160 pagine, 15 euro), scritto da Alberto Burzio (Barba Bertu).
«“La vita è una cosa splendida” scriveva Etty Hillesum, una ragazza ebrea olandese, poco prima di essere trasferita ad Auschwitz: “La miseria che c’è qui è veramente terribile, eppure alla sera tardi camminando lungo il filo spinato, dal mio cuore s’innalza una voce, non ci posso far niente, è così, che dice: la vita è una cosa splendida e grande. A ogni nuovo crimine o orrore, dovremo opporre un nuovo pezzetto di amore e di bontà”. Barba Bertu con semplicità e garbo ci aiuta a leggere la realtà che ci circonda con questo sguardo e cuore pieno di meraviglia e quindi di speranza. Perciò merita il nostro grazie»: così scrive monsignor Giuseppe Guerrini, Vescovo emerito di Saluzzo, nella prefazione. «E’ venuto fuori un bel lavoro, del quale sono pienamente soddisfatto: le storie raccontate forniscono moltissimi spunti di riflessione» commenta Burzio, oggi giornalista del settimanale ‘La Guida’ di Cuneo.
Alla serata, saranno presenti: il sindaco Paolo Vulcano e Ivana Casale (assessore alla Cultura); monsignor Giuseppe Guerrini (nella foto), Vescovo emerito di Saluzzo; il giornalista Fausto Lamberti e l’autore Alberto Burzio, che dialogherà con i personaggi del volume (tutti invitati). Tra di loro, hanno già assicurato la loro presenza: Maria Gabriella Bergia (già maestra elementare a Castelmagno, Frise, Vinadio e Bellino); Cesare Eandi, l’obiettore attento ai montanari dimenticati e agli ‘ultimi’; Beppe Bellino (“Il grande dolore che ho dentro è come scalare l’Everest” ); Marilena Boudoin e Alberto Barra (“Il calore e il sostegno degli amici ci aiutano ad andare avanti”); Mario Deltetto (“Il vino di Sampeyre, un progetto iniziato per scherzo”). L’ingresso è libero.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente