La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Non ancora stabilita la data dei funerali per Angelo Caliò

La vicenda non si è ancora conclusa: gli enti locali devono cercare eventuali eredi prima di procedere con la sepoltura

La Guida - Non ancora stabilita la data dei funerali per Angelo Caliò

Cuneo – La notizia della sua morte aveva suscitato cordoglio in città, ora si avvicina una soluzione “procedurale” nell’esigenza di dargli sepoltura: si tratta di Angelo Caliò, 72 anni, deceduto il 9 marzo scorso (https://laguida.it/2023/03/10/fiori-e-biglietti-sul-marciapiede-sotto-i-portici-di-corso-nizza-per-ricordare-angelo-calio/).
Una persona indigente, che negli ultimi anni aveva trascorso gran parte del suo tempo sotto i portici di corso Nizza, ricevendo offerte dai passanti: il fatto che non sia stato ancora celebrato il funerale, di cui si fa carico il Comune, in questi giorni ha suscitato qualche reazione tra il perplesso e l’indignato. E oggi (lunedì 20 marzo) il Comune replica spiegando gli aspetti procedurali legati a tali situazioni (circa tre casi l’anno, per il capoluogo provinciale).
“L’attesa per i funerali non dipende da tempistiche di gestione ma dal rapido reperimento o meno degli eredi – sottolinea l’assessore ai servizi funebri Luca Serale -. Non si tratta neppure di una questione economica: il consiglio comunale ha sempre approvato gli stanziamenti destinati all’ufficio funebri, sufficienti per liquidare le somme necessarie allo svolgimento dei funerali di defunti in condizioni di accertata indigenza. Inoltre, nel caso in cui la compagna decida di non tenere i suoi cani, saranno affidati al Servizio di tutela animali del Comune. Auspichiamo di risolvere la questione entro pochi giorni, per poter dare così una degna sepoltura al defunto”.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente