La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 16 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il progetto “Communal Living” cerca fornitori di servizi

Incontro informativo lunedì 27 marzo a Cuneo, in Sala Vinaj

La Guida - Il progetto “Communal Living” cerca fornitori di servizi

Communal-living-logo

Cuneo – È convocato per lunedì 27 marzo, dalle 9 alle 11, in Sala Vinaj (via Roma, 4) un incontro volto alla creazione di una rete di fornitori di servizi e imprese locali disposti ad aderire al progetto “Communal Living”.
Alla riunione sono invitati i liberi professionisti e tutti i soggetti del Cuneese interessati ad entrare a far parte della sperimentazione avviata dal Comune di Cuneo, in partenariato con Open House Impresa Sociale ed Eclectica+ Ricerca e Formazione Impresa Sociale, per supportare l’abitare indipendente e nuovi modelli abitativi.
Concluso lo studio di fattibilità e mappati bisogni e risorse presenti sul territorio, il progetto passa ora alla sua seconda fase, che consiste nella costruzione di una rete di fornitori che svolgano attività utili a supportare l’abitare indipendente di anziani che desiderano continuare a vivere in autonomia, persone con mobilità ridotta, giovani alla loro prima esperienza di autonomia abitativa, studenti e lavoratori fuori sede, genitori con bambini piccoli. Tale rete offrirà un ventaglio di servizi dedicati alla persona (assistenza infermieristica e oss a domicilio; operatori del benessere quali parrucchiere, estetista, fisioterapista, a domicilio; consegna di pasti a domicilio; accompagnamento e trasporto per commissioni, visite e altre necessità; baby parking e custodia oraria dei bambini per chi deve conciliare casa e lavoro) oppure alla gestione della casa (pulizie domestiche, piccole riparazioni elettriche, idrauliche, ecc.).
Durante l’incontro del 27 marzo saranno illustrati tutti i dettagli dell’iniziativa, le modalità di accreditamento, i vantaggi e le possibilità per il fornitore di entrare a far parte del progetto.
Frattanto, sono in corso i lavori di allestimento, in via XX Settembre, del Centro Servizi che sarà inaugurato nel mese di aprile, al quale potranno rivolgersi i cittadini in situazioni di vulnerabilità, fragilità sociali, economiche e funzionali, e dove si cercherà di ritagliare soluzioni personalizzate di accompagnamento e aiuto.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente