La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Tre scialpinisti scivolano in un canalone in Valle Pesio, una donna trasportata in ospedale in codice rosso

L'incidente avvenuto oggi, sabato 18 marzo, nei pressi del monte Marguareis, lungo il canale dei Torinesi. Una donna in condizioni critiche, gli altri due feriti in modo meno grave

La Guida - Tre scialpinisti scivolano in un canalone in Valle Pesio, una donna trasportata in ospedale in codice rosso

Chiusa Pesio – Incidente in montagna nel primo pomeriggio di oggi, sabato 18 marzo. Tre scialpinisti sono precipitati in discesa lungo il canale dei Torinesi, nei pressi del monte Marguareis tra Valle Pesio e Val Tanaro. Soccorsi, sono stati trasportati all’ospedale Santa Croce di Cuneo: una sciatrice sarebbe in gravi condizioni ed è stata ricoverata in codice rosso, altri due feriti in modo meno grave.

Le operazioni di soccorso sono state gestite dal Servizio regionale di Elisoccorso e dal Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese con l’invio sul luogo dell’incidente dell’elicottero. L’equipe, sbarcata al verricello con la collaborazione dei tecnici del Soccorso Alpino, ha individuato il paziente più grave, una donna che si trovava in condizioni molto critiche. Ha provveduto con la stabilizzazione, l’imbarellamento e l’imbarco della paziente, lasciando a terra uno dei tecnici alpini con gli altri due feriti. La donna è giunta in ospedale con un codice rosso, in seguito l’eliambulanza ha recuperato gli altri due infortunati, ricoverati con un codice giallo e verde. Le condizioni meteo in zona hanno reso più difficoltose le operazioni.

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente