Soldeu – La Coppa del mondo di sci alpino femminile si chiude domenica 19 marzo con il Gigante che si disputa a Soldeu (Andorra). La Coppa è già stata vinta da Mikaeka Shiffrin, dominatrice della stagione anche in Gigante, ma per Marta Bassino è l’occasione per provare a lasciare ancora il segno in una stagione che le ha regalato comunque tante soddisfazioni e per conquistare il podio nella classifica di specialità. Nella classifica la Shiffrin è al comando con 700 punti, seguita da Petra Vlhova a 486 punti, Lara Gut-Behrami a 482, Federica Brignone a 476 e Marta Bassino a 475. Tranne che per il primo posto, l’ultima gara è quindi decisiva per definire le altre posizioni di vertice.
Marta Bassino sarà al via con il pettorale numero 3. L’appuntamento con la prima manche è alle ore 9 e con seconda alle ore 12, con diretta tv su Raisport Hd.
Alle 10.30 e alle 13.30 si disputerà lo slalom maschile: al via anche il giovane cuneese Corrado Barbera, classe 2002 reduce dall’esordio nel parallelo a squadre dove l’Italia è stata eliminata dalla Germania. Per lui domenica 19 sarà l’esordio nello slalom in Coppa del Mondo, in virtù del titolo di campione del mondo nella specialità, vinto quest’anno a SanktAnton.