Cuneo – È morto ieri, venerdì 17 marzo, Enrico Bergia, 82 anni, per molti anni titolare insieme alla moglie dei bar della stazione di Cuneo (poi anche a Saluzzo e Limone) e in seguito della trattoria Il Faro a San Rocco Castagnaretta. Era ricoverato all’istituto climatico Ferrero di Robilante.
Originario di Cavaillon, in Francia, è tornato da giovane a Cuneo (i genitori erano di Sant’Anna di Bernezzo) e ha avviato la sua attività di barista e ristoratore, insieme alla moglie Olga Mattio e poi anche alla figlia Manuela in numerose attività tra cui il bar dell’Agip a Madonna dell’Olmo, per oltre 10 dieci anni il bar ristorante della Stazione a Cuneo (diventato anche sede dell’Inter Club, squadra di cui grande tifoso), poi quelli delle stazioni di Saluzzo e Limone, infine Il Faro a San Rocco Castagnaretta e Il Giardino.
Lascia la moglie, Olga Mattio, la figlia Manuela, le nipoti Asia, Maya e la pronipote Lavinia. I funerali saranno celebrati lunedì 20 marzo, alle 15, nella chiesa di Sant’Anna a Bernezzo. Il rosario sarà recitato nella stessa chiesa domenica 19 marzo alle 19.