La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La scomparsa di Enrico Bergia, storico barista e ristoratore

Aveva 82 anni e ha gestito tra gli altri il bar-ristorante della stazione di Cuneo per oltre un decennio e il Faro a San Rocco Castagnaretta

La Guida - La scomparsa di Enrico Bergia, storico barista e ristoratore

Cuneo – È morto ieri, venerdì 17 marzo, Enrico Bergia, 82 anni, per molti anni titolare insieme alla moglie dei bar della stazione di Cuneo (poi anche a Saluzzo e Limone) e in seguito della trattoria Il Faro a San Rocco Castagnaretta. Era ricoverato all’istituto climatico Ferrero di Robilante.

Originario di Cavaillon, in Francia, è tornato da giovane a Cuneo (i genitori erano di Sant’Anna di Bernezzo) e ha avviato la sua attività di barista e ristoratore, insieme alla moglie Olga Mattio e poi anche alla figlia Manuela in numerose attività tra cui il bar dell’Agip a Madonna dell’Olmo, per oltre 10 dieci anni il bar ristorante della Stazione a Cuneo (diventato anche sede dell’Inter Club, squadra di cui grande tifoso), poi quelli delle stazioni di Saluzzo e Limone, infine Il Faro a San Rocco Castagnaretta e Il Giardino.

Lascia la moglie, Olga Mattio, la figlia Manuela, le nipoti Asia, Maya e la pronipote Lavinia. I funerali saranno celebrati lunedì 20 marzo, alle 15, nella chiesa di Sant’Anna a Bernezzo. Il rosario sarà recitato nella stessa chiesa domenica 19 marzo alle 19.

 

 

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente