Borgo San Dalmazzo – Domenica 12 marzo si è svolto a Borgo il convegno annuale della rete “Presepi in Granda”, che riunisce una trentina di parrocchie, associazioni, volontari e appassionati accomunati dalla passione per l’arte presepiale.
I partecipanti si sono ritrovati nel salone della parrocchia di San Dalmazzo, dove sono stati accolti dall’Associazione Santuario di Monserrato, organizzatrice dell’evento. Dopo il saluto della sindaca Roberta Robbione e dell’assessora alla Cultura Michela Galvagno, i lavori sono proseguiti con la relazione sull’attività svolta nel 2022 e l’illustrazione del programma per il 2023. Al termine foto di gruppo e convivio nel salone parrocchiale.

Nel pomeriggio visita guidata al Museo dell’Abbazia di Pedona, agli stand allestiti alla Bertello in occasione di “Un Borgo di cioccolato” e al centro storico.
Il progetto “Presepi in Granda” è nato nel 2005 con la finalità di proporre un itinerario natalizio in grado di collegare le tante opere presepistiche presenti a Cuneo e provincia.
