Borgo San Dalmazzo – Maria Giraudo, giovane eccellenza borgarina del karate, è stata ricevuta in municipio dalla sindaca Roberta Robbione, dalla vice sindaca Clelia Imberti e dagli assessori Michela Galvagno e Fabio Armando.
Maria, 15 anni, è seguita da un’allenatrice speciale, la mamma Paola Pani, e ripercorre le orme del compianto zio e maestro Fortunato “Ciccio” Pani, fondatore dell’Associazione Sportiva Shotokan Karate.
La giovane borgarina, cintura nera, ha conquistato nel corso degli anni quattro titoli nazionali e ha partecipato la scorsa estate agli Europei tenutisi in Olanda dove, nella categoria 14-15 anni, ha ottenuto un prestigioso quarto posto.
“Come ci ha raccontato Maria – commenta la sindaca Robbione – il karate è uno sport sano, che “apre” la mente, aiuta a sviluppare l’autostima, insegna a rispettare le regole e l’avversario e a aumentare la consapevolezza di sé. Maria Giraudo frequenta l’Istituto Bonelli e riesce con profitto a conseguire buoni risultati scolastici, pur dedicando molte ore all’allenamento sportivo: riteniamo che sia un esempio bello e positivo per tutta la comunità e tifiamo per lei perché possa raggiungere i suoi sogni grazie al tanto impegno, passione e dedizione che sta mettendo in campo ogni giorno”.