Centallo – Belle esperienze per le Red Blu Under 14 del Volley Centallo. Dopo aver disputato buone partite prima del rush finale di campionato (con anche un set recuperato col Cervere dallo svantaggio di 23/12 fino alla vittoria per 25/23), le ragazze sono state invitate a un allenamento congiunto con la squadra di Cuneo di Sitting Volley che parteciperà al campionato nazionale di Serie A.
“È stato molto toccante questo allenamento, svolto proprio con le caratteristiche che ne contraddistingue lo svolgimento – raccontano i coach Bina e Giraudo – un’esperienza non solo sportiva, ma soprattutto umana nell’osservare la volontà, la determinazione e la gioia di questi ragazzi ambiziosi e molto volenterosi”.
Domenica 12 marzo le ragazze del Centallo hanno poi svolto il servizio di assistenza a bordo campo durante il match di Serie A2 tra la Lpm Mondovì e l’Omag Mt San Giovanni in Marignano. Il risultato ha visto trionfare le ospiti per 3 a 2.
Le Red Blu centallesi si rituffano adesso in campionato con in una delicata trasferta a Dogliani. “L’auspicio – dicono gli allenatori – è che tutte le esperienze svolte possano essere (oltre ai cadenzati allenamenti tecnici e fisici) un’ulteriore molla per dare il massimo in questo finale di stagione. Sono già comunque evidenti i tanti miglioramenti e la crescita che le atlete stanno mettendo in campo”.