La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 2 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

È morto Fabrizio Gardinali, insegnante e storico d’arte

Era andato da pochi mesi in pensione dal Bonelli dove aveva insegnato per decenni

La Guida - È morto Fabrizio Gardinali, insegnante e storico d’arte

Cuneo – È morto questa mattina, martedì 14 marzo, Fabrizio Gardinali, 66 anni, insegnante e storico dell’arte di Cuneo. È morto all’ospedale Santa Croce dove era ricoverato da alcune settimane.
Molto conosciuto in provincia, Gardinali insegnava lettere all’istituto per ragionieri Bonelli, e da pochi mesi era andato in pensione.
Laureato in storia dell’arte era un grande appassionato e critico sopraffino e nel Cuneese aveva preso parte a molte mostre e collaborazioni e con molte pubblicazioni legate alle figure degli artisti contemporanei. Per il Comune di Cuneo era stato uno dei ricercatori di “Civiche collezioni d’arte a Cuneo” collaborando con Mario Cordero, Mario Rosso, Ida Isoardi, Enrico Perotto, Fulvia Giacosa, e autore tra i tanti del catalogo “Parole erranti”.
Lascia la moglie Laura Cometto, dipendente dell’Aziendea Ospedaliera Santa Croce e Carle di Cuneo.
I funerali si terranno giovedì 16 marzo nella chiesa del Sacro Cuore di Cuneo alle 15,30. Il rosario sarà recitato sempre al Sacro Cuore domani, mercoledì 15 marzo alle 17,30. La salma sarà accompagnata all’ara crematoria di Magliano Alpi e le ceneri riposeranno nel cimitero urbano di Cuneo.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente