Cuneo – È morto questa mattina, martedì 14 marzo, Fabrizio Gardinali, 66 anni, insegnante e storico dell’arte di Cuneo. È morto all’ospedale Santa Croce dove era ricoverato da alcune settimane.
Molto conosciuto in provincia, Gardinali insegnava lettere all’istituto per ragionieri Bonelli, e da pochi mesi era andato in pensione.
Laureato in storia dell’arte era un grande appassionato e critico sopraffino e nel Cuneese aveva preso parte a molte mostre e collaborazioni e con molte pubblicazioni legate alle figure degli artisti contemporanei. Per il Comune di Cuneo era stato uno dei ricercatori di “Civiche collezioni d’arte a Cuneo” collaborando con Mario Cordero, Mario Rosso, Ida Isoardi, Enrico Perotto, Fulvia Giacosa, e autore tra i tanti del catalogo “Parole erranti”.
Lascia la moglie Laura Cometto, dipendente dell’Aziendea Ospedaliera Santa Croce e Carle di Cuneo.
I funerali si terranno giovedì 16 marzo nella chiesa del Sacro Cuore di Cuneo alle 15,30. Il rosario sarà recitato sempre al Sacro Cuore domani, mercoledì 15 marzo alle 17,30. La salma sarà accompagnata all’ara crematoria di Magliano Alpi e le ceneri riposeranno nel cimitero urbano di Cuneo.