Busca – Venerdì 17 marzo, prende il via al cinema Lux la quarta rassegna teatrale in lingua piemontese organizzata dal Circolo Méliès.
Primo appuntamento con la commedia “’Un prèive ant la fioca” di Stefano Palmucci, portata in scena dalla compagnia “La Calzamaglia” di San Pietro del Gallo: durante una copiosa nevicata che costringe i personaggi ad una forzata convivenza nella casa di campagna emergono tutti i loro altarini. Vecchi e nuovi peccati vengono alla luce, creando situazioni imbarazzanti.
Le prossime commedie sono in calendario per venerdì 24 marzo, con”Una tira l’autra” interpretata dalla compagnia “J sensa libret” di Boves e per venerdì 31 marzo, la compagnia “Fia curt” di Demonte porterà sul palco del Lux la commedia “Patela dop patela na storia quasi vera ai temp d’la rubatera” di Patrizia Brondello.
Ingresso singolo al prezzo di 6 euro, con possibilità di “abbonamento tre serate” a soli 15 euro. I biglietti e gli abbonamenti saranno acquistabili direttamente alla cassa del Lux in occasione degli spettacoli. L’ora d’inizio degli spettacoli è fissata per le 21. Per ulteriori informazioni direttivo@cineclubmelies.it o 349.1817658.