Fossano – Saranno due giorni caldi quelli di sabato 25 e domenica 26 marzo dove il rombo dei motori della 40ª edizione del Motoraduno di Primavera, attraverserà Piazza Diaz, Viale Alpi e Via Roma come da tradizione. L’appuntamento, inserito nel calendario ufficiale è organizzato dal Motoclub Fossano in collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana.
Per due giorni i centauri saranno i protagonisti e intorno a loro graviteranno molteplici proposte ed attività collaterali . In Piazza Diaz il Food Park con tensostruttura adibita alla ristorazione ufficiale del Motoraduno e lo street food: da sabato alle 12 fino a domenica alle 19 non mancherà buon cibo, birra e tanta musica. Si conferma anche per quest’anno la Charity Partnership con la Fondazione Marco Simoncelli Onlus e il Super Sic Day. Novità in Piazza Diaz apre sabato mattina il Villaggio Honda dove si potrà cavalcare una moto Honda (prenotazioni sul posto dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. Visite guidate ai monumenti cittadini. Domenica alle 11.30 in Piazza Diaz la Santa Messa del Centauro, memorial Graziella Botta con benedizione delle moto, caschi e partecipanti. Taglio nastro sabato 25 mentre quello ufficiale in via Roma alle 15.30 del sabato, con sfilata fino in frazione Fossano al cippo in memoria dei motociclisti che non ci sono più.
La presentazione questa mattina
“Mi piace molto questo evento, si tratta di uno dei momenti più attesi. – ha detto don Mario Dompè “don Bike” che da sempre arriva alla manifestazione con la sua allegria contagiosa in sidecar – Qui convergono dalle 7.000 fino a 10.000 persone tutte in piazza che aspettano la benedizione in attesa che il prete dica qualcosa. Sembra di essere in San Pietro. Grande emozione per tutti”.
“Viene riconfermata la formula vincente – ha concluso il sindaco Dario Tallone – delle passate edizioni dove il richiamo di migliaia di appassionati delle due ruote provenienti dall’Italia e dall’estero permette di dare nuovo impulso alla cittadina anche a favore degli esercizi commerciali e di ricezione impegnati fin da ora nelle prenotazioni. Attenzione alla sicurezza come sempre”.