Busca – Sarà inaugurata oggi pomeriggio, 11 marzo, alle ore 17, nella galleria Casa Francotto (piazza Regina Margherita) la mostra fotografica collettiva “Festina a Busca – Storie di luoghi dimenticati”, già “Anteprima Festina Tarde -affrettati lentamente” esposta nel 2020 al Palazzo Pigorini di Parma.
In mostra oltre cento scatti, realizzati da valenti autori italiani e internazionali, specializzati in fotografia UrbEx (esplorazione urbana): uno specchio di grande suggestione su luoghi abbandonati, per portare alla luce tesori nascosti ai più, e come gesto simbolico di denuncia di quanto valore artistico non dovrebbe essere lasciato a se stesso e allo scorrere inesorabile del tempo.
L’esposizione ad ingresso libero, curata da Busca Fotoclick con il patrocinio della Città di Busca, sarà visitabile tutte le domeniche dal 12 marzo al 2 aprile dalle ore 15 alle 19 e su appuntamento anche il sabato. E segue la fortunata mostra di Mirò https://laguida.it/2022/10/28/settanta-opere-di-joan-miro-in-mostra-a-casa-francotto/
Per informazioni, scrivere a buscafotoc@gmail.com oppure Busca Fotoclick sui social.