La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Nuovo ortopantomografo alla Radiologia di Savigliano

Acquistato dagli “Amici dell’Ospedale” con il contributo della Fondazione CRS. Il Primario Salmé: “Apparecchiatura indispensabile”

La Guida - Nuovo ortopantomografo alla Radiologia di Savigliano

Savigliano – È stato inaugurato oggi, venerdì 10 marzo, presso la Radiologia dell’ospedale di Savigliano, il nuovo ortopantomografo di ultimissima generazione del valore di 70.000 euro, donato dall’associazione “Amici dell’Ospedale” con il contributo della Fondazione Cassa di risparmio di Savigliano.

“È un’apparecchiatura essenziale per il nostro servizio – spiega Giulio Salmè, che da due anni dirige la Radiologia del SS. Annunziata –. È parte del cuore pulsante della Radiologia, in grado di soddisfare procedure standard che interessano il distretto dentistico, ma anche tac ai denti e al maxillofacciale. Tutti esami che riducono il disagio di chi altrimenti dovrebbe sottoporsi alla Tac e a maggiori dosi di radiazioni”.

Il direttore generale Giuseppe Guerra: “Con il dottor Salmè cerchiamo di trovare soluzioni per migliorare il servizio, dotandolo poi anche di una nuova Tac. Dobbiamo recuperare radiologi perché oggi in Asl ne mancano 8 e perciò lavoriamo per accedere alle graduatorie dei concorsi torinesi. Ho già disposto l’assunzione di 53 infermieri e presto aumenteremo i letti soprattutto nelle specialità chirurgiche per incrementare l’attività”.

Francesco Villois è il presidente degli “Amici”: “Con l collaborazione della Fondazione Crs riusciamo a offrire il nostro contributo per mantenere a un buon livello la tecnologia dell’ospedale, con una risposta importante da parte del territorio. Chiediamo alla direzione generale dell’Asl di continuare nello sforzo per reperire nuove professionalità. Ricordiamo anche Alda Terrasi, amministrativa storica dell’Anatomia patologica che ha lasciato, in memoria, una cospicua somma utilizzata per questa finalità”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente