La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Mondovì, l’architetto Arianna Tomatis a Pordenone per “Ortogiardino”

La professionista monregalese ha vinto il concorso per l'allestimento di un giardino temporaneo sul tema "Giardino Segreto"

La Guida - Mondovì, l’architetto Arianna Tomatis a Pordenone per “Ortogiardino”

Arianna Tomatis

Mondovì Arianna Tomatis, classe 1993 e laureata all’Accademia di Architettura di Mendrisio, è protagonista della manifestazione “Ortogiardino” di Pordenone in programma dal 4 al 12 di marzo. L’architetto monregalese ha, infatti, vinto il concorso per l’allestimento di un giardino temporaneo che viene esposto e votato durante tutti i giorni della manifestazione.
Ortogiardino è un evento legato al tema della natura e del paesaggio che si svolge nella cornice della Fiera di Pordenone. È una grande manifestazione che registra oltre 65.000 visitatori e 300 espositori, su un’area di 35.000 m². All’interno della mostra si possono osservare giardini temporanei, allestimenti, specie botaniche di vario tipo e arredi per abbellire gli spazi esterni. Il tema scelto per l’edizione di quest’anno è il Giardino Segreto, inteso come equilibrio e mutazione della Natura e dell’uomo grazie all’interazione dello spazio verde.
“Il mio Giardino Segreto – spiega Arianna Tomatis – consiste in un luogo meraviglioso, magico e terapeutico, accessibile attraverso un percorso di profonda introspezione personale, all’interno del quale ritrovare sé stessi, meditare, migliorare il proprio benessere psicofisico, rigenerarsi ed essere felici; una nicchia protetta in cui rifugiarsi, sentirsi a casa ed entrare così in stretto contatto con la Natura”.

 

 

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente