La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Carrù divieto di utilizzo dell’acqua potabile

L’ordinanza in questione vieta l'uso dell'acqua a tutta la cittadinanza e su tutto il Comune

La Guida - A Carrù divieto di utilizzo dell’acqua potabile

Carrù – In seguito alla nota pervenuta dall’Asl Cn1 è stata segnalata la non conformità dell’acqua erogata dalla rete idrica di Carrù su tutto il territorio comunale per scopi potabili (destinati al consumo umano). La causa è da imputare alla conseguenza di un lieve superamento di un parametro riscontrato in un campione di acqua prelevato.
In via precauzionale, per salvaguardare la salute pubblica il sindaco Nicola Schellino ha emesso apposita ordinanza contingibile e urgente. L’ordinanza in questione vieta a tutta la cittadinanza e su tutto il Comune il consumo e l’utilizzo dell’acqua del rubinetto per finalità alimentari, anche microfiltrata o bollita. No all’utilizzo per cuocere la pasta, per il caffè, thè o altro. L’ordinanza sarà valida da adesso fino alla revoca sulla base delle indicazioni che perverranno in base ai nuovi prelievi effettuati.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente