La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Strategia Cuneo”, finora 320 milioni di euro in Granda dal Pnrr

Cabina di regia tra Fondazione Crc, Provincia e Camera di commercio per programmare interventi e intercettare risorse europee

La Guida - “Strategia Cuneo”, finora 320 milioni di euro in Granda dal Pnrr

Cuneo – Un territorio unico, che sa mettere al centro il sistema e che raccoglie i frutti del coordinamento e della collaborazione nella programmazione e nella capacità di intercettare risorse, in particolare europee. La Granda vuole continuare su questa strada, per fare “Strategia Cuneo” con la cabina di regia lanciata nel 2019 da Fondazione Cr Cuneo, Provincia e Camera di commercio. E finora il “conto” degli effetti, presentato nella mattinata di oggi (giovedì 9 marzo), riferisce di 140 progetti per 43 enti, con una ricaduta prevista superiore ai due miliardi di euro. Per quanto riguarda il Pnrr, sono 237 i Comuni finanziati in Granda (su 247) di cui 81 con oltre un milione di euro, per una cifra complessiva di 320 milioni.
Il piano strategico ha coinvolto finora oltre 500 enti e con la cabina di regia ha svolto nove incontri con quattro tavoli tematici, 45 rappresentanti istituzionali e tecnici, un piano provinciale per il Pnrr e uno per gli altri fondi europei. Un lavoro enorme e intenso, che coinvolge tutti i portatori di interesse, dalle istituzioni al mondo delle imprese, della ricerca e dell’università, per “centrare” gli obiettivi dei programmi europei e riversare sul territorio nuove forze economiche per lo sviluppo.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente