La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cutro, a Cuneo una manifestazione per “Fermare la strage, subito!”

Sabato 11 marzo con ritrovo alle 17 davanti al Duomo, corteo in via Roma e arrivo in piazzetta Audiffredi

La Guida - Cutro, a Cuneo una manifestazione per “Fermare la strage, subito!”

Anche la città di Cuneo si mobilita in concomitanza con la manifestazione nazionale “Fermare la strage, subito!” in programma a Cutro per il pomeriggio di sabato 11 marzo, con l’obiettivo di chiedere che si ponga fine alla strage di migranti nel Mar Mediterraneo dopo il naufragio che ha provocato recentemente oltre settanta vittime. 

La tragedia ha sollecitato anche nella nostra città la promozione di un’iniziativa unitaria per chiedere canali sicuri e legali di accesso al territorio europeo per chi fugge da guerre, persecuzioni e povertà. L’appuntamento è alle 17 davanti al Duomo con avvio del corteo in via Roma direzione piazzetta Audiffredi per alcuni interventi. La manifestazione, promossa dal Coordinamento pace e disarmo Cuneo, è il primo appuntamento di un percorso di iniziative e mobilitazioni che si intende organizzare per sollecitare un’inversione di rotta delle politiche migratorie in Italia e nell’Unione europea.

“È il momento di dire basta ad ogni forma di strumentalizzazione politica e di fermare le stragi – dicono i promotori dell’iniziativa nazionale -. Chiediamo un’indagine seria su quanto è successo, la realizzazione di un programma europeo di ricerca e salvataggio in tutto il Mediterraneo, l’attivazione di ogni via d’accesso complementare e l’ampliamento dei canali regolari di ingresso, e l’attivazione dei visti umanitari previsti dal Regolamento europeo”. 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente