Cuneo – La formazione rossa dell’under 18 della Cuneo Granda volley è campionessa del Comitato Territoriale Cuneo-Asti. Ieri (martedì 7 marzo) le atlete allenate da Delgado e Panchenko si sono imposte sull’Alba Volley Mercatò per 3-0. Una gara dominata dall’inizio alla fine, dove le biancorosse hanno mantenuto il ritmo costante, soprattutto dai nove metri, riuscendo a non cedere ai momenti di stanchezza. Dopo i primi due set in cui, salvo i primi punti di equilibrio, Cuneo è scivolata al largo chiudendo senza pietà 25-15 e 25-17, Alba si è riscossa. Approfittando del calo delle padrone di casa, le ospiti hanno riagganciato 20-18, ma le schiacciatrici sono rimaste calde: 25-20 e fischio finale.
Tra le fila del pubblico presenti anche i dirigenti Fipav (tra cui il presidente del Comitato Paolo Bertone), l’opposta della prima squadra lucille Gicquel e l’allenatore Massimo Bellano.
“Rispetto alla gara di andata – ha commentato coach Delgado – questa sera la squadra era molto tonica, carica e concentrata e ha giocato con ottima qualità. Nella prossima fase saremo chiamati ad affrontare partite più tirate e difficili in cui dovremo dare battaglia; grazie al titolo conquistato avremo il vantaggio di avere due partite in casa e una fuori”.
Di seguito i nomi delle campionesse che compongono la squadra: palleggiatrici Anna Testa, Alessia Cerutti, Viola De Carlini, Giulia Musotto; centrali Camilla Basso, Chiara Binda, Serena Tomatis, Ginevra Giraudo; schiacciatrici Veronica Filippini, Sara Boufandar, Alice Brutti, Elisa Donadei, Alice Teppa, Teresa Fontana, Letizia Beccaria; opposti Mia Zlatanov, Maddalena Viglietti; liberi Sofia Romano, Giorgia Cassini, Chiara Bernardi, Giulia Merola