La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Borgo, un diploma per gli alunni “esperti” in francese

Consegnati gli attestati ai ragazzi/e di Borgo, Boves e Robilante che hanno conseguito il Delf A2

La Guida - Borgo, un diploma per gli alunni “esperti” in francese

Borgo San Dalmazzo – Nel salone consiliare di piazza Liberazione, si è svolta la cerimonia di consegna dei diplomi DELF livello A2 conseguiti lo scorso anno dagli alunni delle classi terze degli Istituti comprensivi di Borgo San Dalmazzo, Robilante e Boves.

Per la presidentessa dell’Alliance Française di Cuneo, professoressa Manuela Vico, l’assessora alla cultura Michela Galvagno, la Dirigente di Borgo San Dalmazzo Luciana Ortu e le insegnanti Chiara Grigoletto e Manuela Piasco è stata l’occasione per congratularsi con gli ex alunni per gli ottimi risultati ottenuti.

“Questa certificazione – spiegano le insegnanti -, vero e proprio diploma rilasciato dal Ministero della Pubblica Istruzione francese, è fortemente voluta proprio in virtù della vicinanza alla Francia e per il fatto che non tutte le scuole superiori offrono nel loro piano di studi la lingua francese. Il DELF livello A2 è un piccolo passo nella direzione del multilinguismo e della conoscenza della cultura e civiltà dei nostri vicini di casa, frutto del lavoro di squadra tra l’Alliance che fornisce materiali, lettrici madrelingua e corsi di preparazione mirati, il lavoro dei docenti e il Comune che concede il salone per la consegna dei diplomi”.

 Gli alunni dell’Istituto Comprensivo di Robilante

 

 Gli alunni dell’Istituto Comprensivo di Borgo San Dalmazzo

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente