La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Fossano doppio appuntamento per la Festa della Donna

Lunedì 6 marzo convegno sulle tema della donna in Iran e mercoledì 8 proiezione di un film al teatro "Portici"

La Guida - A Fossano doppio appuntamento per la Festa della Donna

Fossano – A Fossano due appuntamenti per celebrare la Festa della Donna. Il primo è organizzato dal Comune in collaborazione con la consigliera regionale di Pari Opportunità Anna Mantini ed è programmato per lunedì 6 marzo alle 15 dalla sala Rossa del Comune di Fossano. Il convegno dal titolo “L’Iran in cammino verso la Democrazia” è incentrato sul tema donna in Iran. Un momento di confronto per porre l’attenzione sulla violenza dei diritti umani e civili nel regime dittatoriale iraniano, con particolare riferimento all’Odg approvato, di recente all’unanimità, dal Consiglio Comunale di Fossano. Il secondo si terrà mercoledì 8 marzo ed è organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità e con “I Portici”. Alle 21 al teatro “I Portici” sarà proiettato il film “Full time”, una pellicola incentrata sul racconto di una giovane donna indipendente che conta sulle sue forze per affrontare imprevisti, organizzare la gestione dei figli e dedicarsi al lavoro. Una storia di coraggio ed emancipazione ma anche un richiamo all’attenzione sulla tragedia delle donne iraniane. La proiezione sarà preceduta da un momento di sensibilizzazione ed informazione a cura dell’assessore Ivana Tolardo.

 

 

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente