La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 2 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Saldi invernali al ribasso

Il bilancio di Confesercenti Cuneo: vendite in calo fino al 10% in alcuni settori

La Guida - Saldi invernali al ribasso

Saldi

CuneoSaldi invernali al ribasso e vendite in calo fino al 10%.
Le liquidazioni di fine stagione deludono le aspettative degli esercenti della Granda che, malgrado le buone premesse dei primi giorni, hanno poi registrato un andamento stagnante nelle transizioni e in alcuni settori anche una flessione, che ha sfiorato, appunto, il 10%. Il comparto più colpito è quello dell’abbigliamento.

Saldi invernali, il bilancio di Confersercenti Cuneo

A stilare un primo rendiconto dei saldi di inizio anno è la Confersercenti della provincia di Cuneo: “Certamente l’inflazione e anche i timori per il futuro – dichiara il direttore generale Nadia Dal Bono – hanno inciso sul bilancio delle famiglie, ma anche le vendite promozionali nei giorni a ridosso dei saldi e l’e-commerce hanno influito molto sulle vendite in negozio”. E, ricordando le molteplici chiusure di attività commerciali susseguitesi negli ultimi tempi nelle nostre città, invita i consumatori ad invertire la rotta: “I clienti – dice Nadia Dal Bono – devono scegliere anche il negozio sotto casa, che può dare garanzie che l’e-commerce non offre e, allo stesso tempo, gli esercenti devono venire incontro ai clienti offrendo quei servizi di vicinato che sono fondamentali per chi nel proprio rivenditore cerca anche consigli e suggerimenti, sapendo di potersi fidare”.

 

.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente