Boves – Cordoglio sul territorio bovesano e dell’intera provincia per la scomparsa di Michelangelo Tallone, “Michi ‘l furmagè”. L’uomo, 77 anni, si è spento dopo una breve malattia nella serata di sabato 4 marzo.
Tallone era molto conosciuto per il suo storico banco dei formaggi nei più importanti mercati del cuneese. Un’ attività iniziata nel 1976, portata avanti prima con la moglie Rosa e più di recente con il figlio Roberto. Un lavoro a cui Tallone ha dedicato tutta la vita e che lo ha fatto apprezzare per la disponibilità, la qualità del prodotto e del servizio e per le battute e il buon umore che sapeva trasmettere ai numerosi clienti. Con il banco fisso e, da metà degli anni novanta, con il primo autobanco, Tallone ha servito clienti in tutta la Granda. In particolar modo lo si poteva trovare a Boves, Cuneo (fino a qualche anno fa), Villanova Mondovì e Peveragno. Accanto a Roberto ha lavorato fino a novembre quando i problemi di salute lo hanno obbligato a smettere.
Oltre al contesto lavorativo, i bovesani potevano incontrarlo sulla sua inseparabile bicicletta. Più che un mezzo di trasporto, era per Michelangelo occasione per rilassarsi e respirare aria buona. Appassionato di calcio, tifoso della Juventus, aveva seguito con passione la lunga avventura calcistica del figlio Roberto, ottimo calciatore e poi allenatore. Fra le altre passioni, da sottolineare la cura per l’orto e per le galline. Uomo iperattivo, iniziava la giornata alle 5 del mattino e non si fermava mai fino a sera. Insieme con la moglie Rosa ha saputo trasmettere i valori dell’impegno, del sacrificio e dell’attenzione alle esigenze degli altri anche ai figli Daniela (impiegata alla Confcommercio), Marco (Chef e insegnante di cucina a Bra) e Roberto.
Oltre alla moglie e ai figli, Tallone lascia il genero Sergio, le nuore Elisa e Claudia e gli amati nipoti Lucia, Filippo, Gabriele e Simone. Il funerale verrà celebrato lunedì 6 marzo alle 15 in San Bartolomeo. Il Rosario sarà recitato domenica 5 marzo alle 17.30 a Chiesa Vecchia.