Boves – L’incendio che venerdì sera 3 marzo è scoppiato intorno alle 19 nel Vallone di San Giovanni a Fontanelle ha di fatto distrutto l’abitazione di Giovanni Dalmasso (Buscara), ottantenne che viveva solo e ancora in buone condizioni.
Per spegnere le fiamme della casa rurale sono intervenuti i vigili del fuoco con diverse autobotti, oltre alle forze dell’ordine (https://www.laguida.it/2023/03/03/casa-in-fiamme-nel-vallone-san-giovanni-di-fontanelle/; https://www.laguida.it/2023/03/03/circoscritto-lincendio-a-fontanelle/).
I mezzi hanno lavorato alcune ore per spegnere le fiamme altissime, anche perché l’edificio era vicino a cataste di legna. Lo stesso accesso al luogo non è stato facile per le condizioni dell’unica stradina molto stretta.
Incendio nel Vallone di San Giovanni, il proprietario della casa
Giovanni Dalmasso è stato soccorso e trasferito per accertamenti in ospedale con l’ambulanza, ma non risulta avere portato ferite. Dalmasso apparteneva ad una famiglia molto numerosa, ma era rimasto a vivere solo dopo la scomparsa alcuni anni fa della sorella. Molti ricorderanno anche il fratello Pierino, ex infermiere, morto molto tempo prima, mentre un altro fratello sacerdote missionario vive in Liguria.