La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Borgo, muore improvvisamente giovane mamma di due bimbi

Sara Fina era la cognata della campionessa Marta Bassino

La Guida - Borgo, muore improvvisamente giovane mamma di due bimbi

Borgo San Dalmazzo – Tragedia questa mattina a Borgo San Dalmazzo: Sara Fina, 30 anni compiuti da un giorno, è improvvisamente mancata nella sua abitazione di via Boves. Stando alle prime notizie circolate, sarebbe morta nel sonno.

Originaria di Cartignano, Sara Fina era sposata con Matteo Bassino, il fratello maggiore della campionessa di sci Marta, ed aveva due bambini piccoli, una femmina e un maschio.

Diplomata all’Istituto Agrario, ex consigliera comunale nel suo paese d’origine, Sara si occupava, insieme al marito, dell’allevamento di pecore sambucane che d’estate portavano all’alpeggio in valle Gesso, nella zona del Valasco, spinti dalla grande passione per la natura e le tradizioni.

La notizia ha suscitato sconcerto e sconforto tra la gente di Borgo dove la famiglia è molto conosciuta.

Oltre al marito e ai figli, la giovane mamma lascia i genitori Edoardo e Daniela (allevatori della valle Maira), i fratelli Raffaele e Samuele, i cognati Marta e Marco (consigliere comunale a Borgo), i suoceri Maurizio ed Elena.

Tra i tanti messaggi di cordoglio quello di Pietro Blengini, presidente Comitato Fisi Alpi Occidentali, e Paolo Giordano, presidente Comitato provinciale Cuneo: “Vogliamo ricordare il suo sorriso, la sua passione per lo sci di fondo, messa in campo prima come atleta e poi come allenatrice. Lo sci piemontese perde un’altra protagonista in pista e una donna che aveva saputo incarnare al meglio i valori dello sport. Ci resta il suo esempio di ragazza che amava lo sport e la vita e che stava realizzando un bel progetto di vita con Matteo, purtroppo tragicamente interrotto dal destino”. Sara aveva gareggiato per lo Sci Club Valle Maira e poi era diventata allenatrice dello Sci Club Valle Stura.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente