La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 23 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Borgo un nuovo ufficio per servizi e consulenze alle famiglie

A fine gennaio ha aperto in via Marconi la sede di “Terzetà”

La Guida - A Borgo un nuovo ufficio per servizi e consulenze alle famiglie

Borgo San Dalmazzo – Il 31 gennaio ha aperto a Borgo, in via Marconi 22/A, un nuovo ufficio di servizi alle famiglie, specializzato nella ricerca di badanti e colf. Si chiama “Terzetà – Servizi alle famiglie” ed offre supporto e consulenza per quanto riguarda la ricerca e l’impiego di badanti e colf: dalla selezione alle pratiche di assunzione, dal conteggio dei contributi Inps al TFR, dalla tenuta delle buste paga al trattamento di fine rapporto, assicurando anche formazione e supervisione. Inoltre è possibile rivolgersi all’ufficio per servizi di patronato (invalidità civile, accompagnamento, successioni, reversibilità) e anche per consulenza e disbrigo di pratiche fiscali.

Il titolare è il dottor Luca Tagliavia, palermitano di origine trapiantato da tempo nel cuneese, assistente sociale con esperienze lavorative nel Consorzio socio-assistenziale del Cuneese, che ha deciso di assecondare un sogno da lungo nel cassetto e tentare la via dell’attività in proprio. Al suo fianco, in veste di volontario, l’ex vice sindaco Beppe Bernardi, esperto del settore, sia per la sua attività amministrativa che per i trascorsi professionali, come dirigente amministrativo dell’Usl/Asl.

“Terzetà” aderisce all’associazione “DDOMIA” (Datori di lavoro domestico italiani associati) che raggruppa i datori di lavoro domestico con lo scopo di tutelare i rapporti tra gli associati e le loro badanti e colf. Per usufruire dei servizi è richiesta una tessera annuale del costo di 20 euro, ma pareri e consulenze si ottengono gratuitamente.

“L’apertura dell’ufficio – spiegano Tagliavia e Bernardi – non va a fare concorrenza ai servizi sociali del Consorzio né alle attività sociali del Comune, anzi ci proponiamo di collaborare fattivamente”.

L’ufficio è aperto tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18.30, oltre al giovedì e sabato mattina (9-12.30). Per contatti telefonici (anche oltre l’orario di apertura): 351.5535870.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente