Pragelato – I campionati italiani Allievi di sci di fondo si sono chiusi con una bella medaglia di bronzo per le atlete cuneesi Magalì Miraglio Mellano, Matilde Giordano e Gaia Gondolo, impegnate nella staffetta in tecnica classica. Il lungo week end di gare a Pragelato (Torino), iniziato con la vittoria di Matilde Giordano nella sprint skating (https://laguida.it/2023/02/24/sci-di-fondo-matilde-giordano-campionessa-ditalia-allievi/) e proseguito con l’individuale in tecnica classica si è concluso sulla pista Pierino Peyrot con la competizione a squadre.
La prova femminile è stata vinta dal Veneto A davanti al Trentino A e alle Alpi Occidentali A, con Magalì Miraglio Mellano, Matilde Giordano e Gaia Gondolo. La squadra Alpi Occidentali B con Alice Gastaldi, Luna Forneris e Anna Giraudo ha chiuso al 9° posto con un ritardo di 2’52” dalle vincitrici. Cecilia Peano, Iris Cavallera e Sofia Bruno hanno tagliato il traguardo al 19° posto mentre Amelie Cellerino Ferrier, Chiara Olivero e Marianna Dho hanno chiuso la loro prestazione al 25° posto.
In campo maschile la squadra cuneese formata da Stefano Occelli, Filippo Massimino e Giacomo Barale ha chiuso all’11° posto con un distacco di 2’38”8 dalle Alpi Centrali; Lorenzo Canavese, Andrea Occelli e Leonardo Raineri hanno chiuso al 25° posto.