Boves – È mancata all’età di 94 anni Irma Cavallera (du Nanu). Era ospite alla casa di riposo Mons. Calandri in seguito a un peggioramento delle sue condizioni di salute. Classe 1928, fu per tanti anni titolare di un negozio di abbigliamento in piazza dell’Olmo, poi sostituita dalla nipote Daniela, prematuramente scomparsa e ancora, per qualche tempo, dalla pronipote Carola.
Irma, che non si era mai sposata, era stata molto attiva nell’Acli e nell’Azione Cattolica bovesana nel secondo dopoguerra. Persona dal carattere forte, vivace, amava molto ritrovarsi con le amiche anche per giocare a carte. La sua abitazione era diventata un punto di riferimento per tante. Irma Cavallera era anche una delle ultimissime testimoni oculari del martirio di don Giuseppe Bernardi e don Mario Ghibaudo avvenuto nel 1943. La sua testimonianza, molto realistica e veritiera, è compresa nel video realizzato una decina di anni fa come documentazione sul martirio dei due sacerdoti proclamati beati il 16 ottobre scorso.
Lascia il fratello Sergio. Il funerale sarà celebrato martedì 28 febbraio alle 15 nella chiesa parrocchiale di Boves, dove sarà anche recitato il rosario questa sera, 27 febbraio, alle 18,45.