La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Spettacolare”, secondo atto per la stagione del Don Bosco

Musica, teatro dialettale e giovanile: nove appuntamenti da marzo a giugno per scoprire realtà e compagnie del territorio

La Guida - “Spettacolare”, secondo atto per la stagione del Don Bosco

Cuneo – La rassegna “Spettacolare” del cinema teatro Don Bosco torna con un nuovo cartellone primaverile ricco di appuntamenti pensati per dare spazio e ribalta ad alcune delle più interessanti esperienze artistiche del nostro territorio, che affondando le radici nell’attività amatoriale, dando vita a percorsi artistici di elevato livello estetico e culturale.

Si comincia il 4 marzo con la commedia di teatro dialettale di Stefano Palmucci “Un prèive ant la fiòca” messa in scena dalla compagnia della Calzamaglia. L’11 marzo Il colore del vento “Canta De Andrè”, spettacolo musicale di brani del cantautore genovese. Il 25 marzo ancora teatro dialettale con I Sagrinà ‘d San Ciafrè che presentano “La lettera maledetta”. Il 1° aprile “Tutti gli angoli del quotidiano”, spettacolo di teatro e musica di Pierfranco Serra con I Kerkadelak. Il 29 aprile la Banda Brusca porta sul palco “Prova d’amore”, commedia di teatro dialettale di Secondino Trivero. Il 6 maggio “Pop guitar night”, concerto di orchestra di chitarre e cantanti diretti da Luca Allievi a cura di Palcoscenico Performing Arts Center. Il 13 maggio è poi il turno della palestra di teatro 13-18 anni di Elisa Dani con “Lasciate che i bambini vengano a me: per un abbecedario dei miracoli”. Il 20 maggio tocca al corso adulti allievi di teatro di Palcoscenico Performing Arts Center che presentano “Il maestro e Margherita”, spettacolo di teatro contemporaneo di Francesca Monte (ispirato a Bulgakov). Ultimo appuntamento il 3 giugno con l’Accademia Zoser – Gli Animattori che mettono in scena “Odv | Zeus ex machina”, spettacolo di teatro giovanile di Arturo D’Aniello (ispirato a Zeus di Woody Allen). 

Tutti gli spettacoli iniziano alle 21. Biglietti in vendita negli orari di apertura della sala con possibilità di prenotare entro il giorno precedente a prenotazionidonbosco.cuneo@gmail.com.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente