La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Promocuneo cerca attori per nuovo progetto

Provini, per professionisti e non, lunedì 27 febbraio, dalle 18 alle 21 al Toselli

La Guida - Promocuneo cerca attori per nuovo progetto

Cuneo – C’è tempo fino a giovedì 23 febbraio per iscriversi alla giornata di provini in programma per lunedì 27 febbraio, dalle 18 alle 21 presso il Toselli, promossa dall’associazione Promocuneo, nell’ambito del progetto CuneoPopup, con l’obiettivo di trovare interpreti che possano dare voce, e corpo, ad alcuni personaggi storici. 

Il progetto intende creare un percorso di cinque tappe nel centro storico di Cuneo, dove a raccontare le vicissitudini della città saranno alcuni personaggi importanti per la storia del capoluogo, animati grazie alla realtà aumentata.

Gli attori, professionisti e non, potranno portare ai provini un pezzo a loro scelta che trovano sulla pagina “progetto Cuneo Pop Up” del sito www.promocuneo.it. I selezionati prenderanno parte a una residenza artistica in programma dal 6 al 19 marzo che, oltre alla sessione di riprese, prevede laboratori di confronto e riarrangiamento delle sceneggiature insieme ai bambini del territorio. Per questo gli attori scelti dovranno essere presenti nelle seguenti date: il 6 marzo 9.30-17, dal 7 al 9 marzo 9.30-12.30, il 10 marzo a scelta tra mattina e pomeriggio, dal 13 al 17 marzo tre mezze giornate. È previsto un rimborso spese. Per candidarsi è sufficiente inviare una mail a promocuneo@tin.it indicando nome e cognome, allegando una foto e un breve curriculum. 

Il progetto Cuneo Pop Up è finanziato dalla Fondazione Crc nell’ambito del bando Fuori Orario, con il patrocinio e il sostegno del Comune di Cuneo e di Banco Azzoaglio. Nasce dalla sinergia tra l’associazione turistica Promocuneo, associazione culturale Noau, Bepart Società Cooperativa Impresa Sociale e Associazione Comitato Cuneo Illuminata, con l’intento di valorizzare il patrimonio culturale di Cuneo, rendendo viva la città. Per fare ciò verrà utilizzata la realtà aumentata, grazie alla quale i personaggi storici prenderanno vita e racconteranno aneddoti sul loro vissuto. Si tratta di una fase zero di progetto che vuole sperimentare questo format che l’associazione turistica Promocuneo intende poi ampliare. È quindi in arrivo un nuovo modo di scoprire il centro storico di Cuneo in maniera divertente, interattiva, innovativa e a portata di smartphone. 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente