La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 11 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il calendario delle feste sul territorio bovesano

Messo a punto da amministrazione comunale, Pro Loco, associazioni e comitati

La Guida - Il calendario delle feste sul territorio bovesano

Boves – L’Auditorium Borelli ha ospitato giovedì 23 febbraio la riunione per la predisposizione del calendario degli appuntamenti sul territorio bovesano nel 2023. Presenti i rappresentanti dell’amministrazione comunale, Pro Loco, associazioni e comitati.
Dopo anni di stop forzati a causa del Covid, ritornano quasi tutte le manifestazioni che hanno storicamente animato la città. Primi appuntamenti in programma saranno il Concerto per la pace del Coro Polifonico (11 marzo a Chiesa Vecchia) e il cineforum promosso dal Circolo pensionati (nei venerdì di marzo e aprile). Sempre a marzo un nuovo appuntamento con la Compagnia “Gli Episodi” che porterà in scena le opere di Luigi Pirandello. Eventi “clou” di aprile saranno la festa delle leve (10 aprile) e le cerimonie per la commemorazione della Liberazione. Intenso il programma di maggio con le “porte aperte” alla Scuderia “La Quercia” (14), la festa patronale a Cerati (ancora da stabilire con certezza se nel terzo o nel quarto fine settimana), i saggi dell’Asd Sportime (27-28) e la festa per i 55 anni di attività della sezione bovesana dell’Avis (28).
Tra maggio e giugno previsto anche un corso di pattinaggio per bambini. Il mese di giugno si aprirà con il Trofeo della Resistenza, corsa podistica promossa da Boves Run. In fase di studio l’organizzazione di un grande mercato sullo stile di quello di Forte dei Marmi. Con il finire delle scuole ci saranno alcune proposte di Estate ragazzi per i bambini. Definito già il calendario dall’Asd New Tennis Boves e di Sportime. Il 18 giugno in calendario il concorso “Parole e immagini” a Mellana.  A fine mese inizieranno le celebrazioni delle feste patronali con Rosbella (23-25) e i Santi Coronati di Fontanelle (30 giugno – 2 luglio). Il 9 luglio possibile organizzazione di una passeggiata enogastronomica promossa dal Comune in collaborazione con alcune frazioni. Seguiranno i festeggiamenti a Mellana (14-17) e Sant’Anna (22-26).
Gli appuntamenti proseguiranno ad agosto con la Legion Straniera (borgata San Giovanni a Fontanelle, dal 3 all’8), Madonna della Neve (Madonna dei Boschi, 4-6), Castellar (12-16), Vie di Jazz (18-20) e San Bartolomeo (24-27). Ancora in forse la festa di San Donato (frazione San Mauro). Ad aprire il mese di settembre saranno la festa di San Grato a Rivoira (1-16 settembre) e il motoraduno (2-3). L’Atlante dei Suoni ospiterà nuovamente la Festa equa (8-10) in cui verranno celebrati i 30 anni di attività di Emmaus. Il 10 si svolgerà la quinta edizione del Bisalta Trail promosso da Boves Run in collaborazione con il comitato di Madonna dei Boschi. Medesima data per l’aperitivo in frazione Cerati. In fase di definizione il programma per le commemorazioni dell’eccidio di Boves. Doppio fine settimana di appuntamenti a ottobre con la Pro Loco dei Santi Coronati a Fontanelle (6-8 e 13-15). Tornerà a dicembre il “Babbo Natale Bovesano” con intenso programma nei fine settimana del 3 e del 10. Ancora da definire con precisione la data del Natale di Solidarietà di Boves Run

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente