La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

San Rocco Bernezzo, cambia ancora l’orario scolastico per la primaria  

È stato ritardato di 10 minuti l’ingresso in aula rispetto a quello concordato

La Guida - San Rocco Bernezzo, cambia ancora l’orario scolastico per la primaria  

San Rocco Bernezzo – Ancora un cambiamento per l’orario scolastico della scuola primaria nella frazione bernezzese: è stato ritardato di 10 minuti l’ingresso in aula rispetto a quello concordato. La motivazione è quella di non gravare sulle spalle dei genitori in termini economici.
L’orario definitivo, a partire dal prossimo anno, sarà quindi il seguente: dal lunedì al venerdì, dalle 8.25 alle 13.01 e due pomeriggi, il lunedì e il mercoledì dalle 14.30 alle 16.30. A seguito di un sondaggio pubblicato sul sito della scuola, l’83% dei votanti aveva espresso un voto favorevole per un orario ancora diverso (dal lunedì al venerdì dalle 8.15 alle 12.51 e i pomeriggi non sono stati variati) ma in consiglio d’istituto è stato nuovamente cambiato. La necessità di questa modifica è quella di non gravare sulle famiglie con un’ulteriore corsa dello scuolabus. Infatti, sono stati verificati con l’amministrazione comunale gli orari compatibili con il numero attuale di mezzi dell’azienda di trasporti per evitare l’utilizzo di un mezzo in più e le conseguenti spese per Comune e famiglie. Sempre in consiglio d’istituto, sono state ratificate le dimissioni di tutti i rappresentanti dei genitori. In mancanza di questa componente, è stata nominata come presidente la più anziana di età, ossia Orella Rosso (componente Ata).

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente