La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 26 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Distacco di intonaco dal viadotto Soleri, chiusa via San Giacomo

Dopo la segnalazione di un automobilista è stata chiusa al traffico la strada dal ponte vecchio verso la rotonda di Confreria per consentire le verifiche ai tecnici. Non sembrano essere stati rilevati problemi strutturali

La Guida - Distacco di intonaco dal viadotto Soleri, chiusa via San Giacomo

Cuneo – A causa del distacco di intonaco dal viadotto Soleri, avvenuto nella serata di ieri (martedì 21 febbraio) è stata chiusa al traffico via San Giacomo, la strada che collega il ponte vecchio con la rotonda verso Confreria. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco, dopo la segnalazione da parte di un automobilista, e nel corso della mattina di oggi, mercoledì 22 febbraio, sono in corso le verifiche da parte di Anas e Rfi: al momento non è stato rilevato alcun problema strutturale. Disagi al traffico, in entrata e uscita dalla città nel corso della mattina. La riapertura potrebbe avvenire nel pomeriggio.

Distacchi di calcinacci dal viadotto sono già avvenuti negli anni scorsi e nel 2019 era stato transennato un tratto in via Basse Sant’Anna. La questione è poi stata discussa più volte in consiglio comunale, con richieste di interventi di manutenzione da parte di residente e consiglieri comunali e se tornerà a parlare anche la prossima settimana, nelle sedute convocate lunedì 27 e martedì 28 febbraio, con un’interpellanza presentata da Giancarlo Boselli (Indipendenti).

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente