La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 18 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sono 220 i volontari a servizio dell’Unità pastorale BRS

Lunedì 20 febbraio si è svolta, a Spinetta, una cena di ringraziamento per il loro lavoro

La Guida - Sono 220 i volontari a servizio dell’Unità pastorale BRS

Spinetta – Lunedì 20 febbraio, presso la sede polivalente, si è svolta una cena di ringraziamento per i volontari che si occupano di pulizia chiese e opere parrocchiali, manutenzione, ufficio e altri servizi manuali, insieme ai membri del consiglio dell’Unità pastorale e dei consigli parrocchiali per gli affari economici. È stata l’occasione per raccogliere i nominativi dei tanti volontari parrocchiali e scoprire che al momento ben 220 persone sono coinvolte a servizio della vita parrocchiale nell’Unità pastorale BRS: quasi 60 persone si occupano di pulizia delle chiese e delle opere parrocchiali; oltre 35 persone svolgono servizi di manodopera; 8 volontari si dedicano all’ufficio parrocchiale; catechisti e operatori sono una quindicina; 95 persone fanno parte delle cantorie. I membri dei consigli parrocchiali sono 25. Ci sono alcune persone che svolgono più di un servizio, per cui il numero complessivo di persone individuate nell’elenco ufficiale è di 220. La serata del 20 febbraio è stata dedicata ad una parte di questi molti volontari. Per i restanti è in programmazione un appuntamento di ringraziamento ad inizio estate.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente